E’ sempre un buon giorno per dire grazie

Dalla Newsletter di dicembre. Ci tenevo a condividerla con tutti voi.

“Carissimi tutti, uno per uno, è un po’ che penso a cosa scrivere nella newsletter di questo mese.

Potrei parlare del tema delle feste, e di quanto è importante essere presenti e prenderci cura di noi in un momento dell’anno che non per tutti è facile.

Potrei parlare dei regali che mi piacerebbe dare e ricevere: attenzione, ascolto, amore, tempo, esperienza.

Potrei parlare dell’inverno che in questi giorni è davvero arrivato, e di come potrebbe essere un’occasione per riflettere su ciò che vogliamo lasciare andare e su ciò che vogliamo seminare e coltivare per il prossimo anno.

Ma la verità è che ho tanta voglia di dirvi che l’anno che sta per concludersi è stato un anno meraviglioso.
Tanto è stato creato e condiviso e oggi mi sento fortunata perché sento di potermi dedicare sempre di più a ciò che amo.

Quello che vorrei dirvi è che tutto questo non sarebbe accaduto senza di voi.
Senza il vostro entusiasmo, la vostra fiducia, i vostri suggerimenti e le vostre critiche, senza la vostra partecipazione nei modi più diversi, sui social, sul blog, alla Ricarica e a tutte le altre proposte, senza le vostre domande e le vostre condivisioni, senza il vostro parlarne agli amici, alla nonna, al fidanzato, senza il vostro esserci non solo con la testa, ma soprattutto con la pancia e con il cuore… oggi non potrei dedicarmi al progetto di Semplicemente Mindfulness così come sto facendo, e continuare a farlo crescere.

Sono onorata di potere condividere questo percorso con voi, e di potere ricevere tutto quello che avete generosamente voluto darmi. Sapere che in qualche modo ciò che propongo fa una differenza anche piccola nelle vostre vite dà un senso alle mie giornate.

Ecco cosa volevo dire: Grazie.
Perché anche voi fate la differenza per me.
Buone feste, amore, ascolto, esperienze, presenza e tutto ciò che sentite che vi nutre e che fa bene a tutti noi.
E buoni respiri.”

Buona giornata a tutti voi, uno per uno.

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter