Grazie a Jon Kabat-Zinn


Nel secondo post di questo blog non potevo non rendere omaggio al mio maestro. Per chi ancora non lo conoscesse, si chiama Jon Kabat-Zinn.

Professore emerito di medicina alla University of Massachusetts Medical School e negli anni ‘70 giovane laureato in biologia molecolare al MIT con il Premio Nobel italiano Salvador Luria, si deve a lui il merito di avere portato la mindfulness nella medicina e nella società occidentali fondando nel 1995 il Center for Mindfulness presso la University of Massachusetts Medical School.

Potermi formare all’insegnamento del programma MBSR  con lui e con la sua équipe di collaboratori è stata una delle più grandi fortune della mia vita, ed ogni giorno gli sono grata per la passione ed il coraggio che mi ha trasmesso.

Il video che vi propongo è una sessione di mindfulness che ha condotto nella sede di Google USA nel 2007, introdotta da Chade-Meng Tan, che con il suo Search Inside Yourself aiuta i “ragazzi” del Googleplex a prendersi cura di sé attraverso la mindfulness, fra una missione impossibile e l’altra.

Enjoy!

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter